Pagine

lunedì 8 marzo 2010

I Politici...


In teoria i politici sono quelle persone che ci rappresentano in parlamento e dovrebbero risolvere i problemi della gente.
Noi dobbiamo controllare che facciano tutto bene, perchè se sbagliano con il voto possiamo decidere di mandarli a casa.


In pratica adesso siamo in un periodo molto strano perche i politici credono di essere i padroni dell'Italia. Fanno quello che vogliono, non rispettano le leggi e non hanno rispetto per le regole( addiritura cambiano le leggi per non andare in galera o per aggevolare i loro interessi).

A riguardo del voto hanno fatto una legge che non ci permette più di decidere i candidati ma possiamo solo decidere il "simbolo", e questo è molto grave perchè alla fine decidono loro chi mettere e quindi si circondano di persone che obbediscono ai loro bisogni.

In Parlamento ci sono delle persone condannate per reati vari e i politici non li cacciano via.
A questo punto mi fanno pensare che siano tutti corrotti e ricattabili, ti faccio un esempio:

"Io so che "Massimo" ha rotto un vaso, ma non posso dirlo perchè "Massimo" sa che io ho rubato un giocattolo e potrebbe andarlo a dire alla maestra, quindi vedo bene di starmene zitto perchè altrimenti vengo scoperto. Anche "Massimo" non puo' dire alla maestra che io ho rubato, perchè se no io le racconto del vaso rotto.
Ma pure "Piero" ha strappato il disegno, "Silvio" ha allagato il bagno e "Giorgio" ha picchiato "Emma".

Nessuno parla..."

Ti sei chiesta perchè?
Perchè tutti hanno commesso errori più o meno gravi e quindi nessuno denuncia per non rischiare di essere punito.

Nessun commento:

Posta un commento